Corso di Radiotelefonia Aeronautica per piloti V.D.S.



La Scuola di Volo JFK – Dovera organizza un corso di Radiotelefonia aeronautica V.D.S. conforme alla normativa vigente per il conseguimento della licenza di pilota privato (PPL), integrato con argomenti che si ritiene siano indispensabili per il completamento della preparazione dei Piloti VDS per poter usufruire correttamente dei Servizi di Assistenza alla Navigazione.

Il corso può essere svolto:

dagli allievi iscritti ai corsi per il conseguimento dell’attestato VDS

dai piloti VDS

dai piloti VDS che svolgono il corso per l’attestato avanzato


Il corso si comporrà di una prima parte riguardante le conoscenze teoriche previste dal regolamento didattico (minimo 14 ore) e una seconda parte di esercitazioni pratiche (minimo 7 ore) finalizzate all’acquisizione della fraseologia standard delle comunicazioni in lingua italiana o inglese* (solo per gli allievi richiedenti l’esame in lingua inglese).

€ 600,00 a persona

* I candidati devono essere in grado di esprimersi in lingua inglese  in modo soddisfacente sia per iscritto che oralmente.

GIORNI E ORARI PREVISTI PER LE LEZIONI

Il corso avrà inizio Sabato 7 Novembre, presso l’Aula Didattica della Scuola di Volo JFK.

La scuola fornirà:

Presentazioni in pdf/ppt per ogni lezione svolta

Materiale in ITA e ENG distribuito di volta in volta per ogni argomento del corso

ESAME FINALE:

L’esame finale si svolgerà presso la Scuola di Volo JFK e vedrà lo svolgimento di una prima sessione per i candidati in lingua italiana. A seguire verranno esaminati coloro che avranno richiesto la lingua inglese.

PROGRAMMA DEL CORSO:

I candidati al certificato di operatore radiotelefonico devono dar prova di possedere, oltre che adeguata cultura generale, le conoscenze tecniche ed attitudinali professionali previste dal Programma Didattico del regolamento AeCI “RADIOTELEFONIA AERONAUTICA PER PILOTI VDS, PROGRAMMA DIDATTICO PER IL RILASCIO DEL CERTIFICATO DI RADIOTELEFONIA”, EDIZIONE 1-2014 Approvato il 25.06.2014.

La simulazione pratica si svolgerà tra istruttore e allievi in Aula che simuleranno un volo in contatto radio con uno o più enti di controllo.

Per informazioni contattare la segreteria della Scuola di Volo

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Google+ Basic Square

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria della Scuola di Volo al numero

(+39) 388.1059159 o all'indirizzo Email info@scuolavolo.org

 

© 2020 by www.scuolavolo.com

A.S.D. Volo Club Italia

Scuola di volo certificata AeCI n° 458 Ente aggregato AeCI

C.F. 91037870192

Iscriz. CONI n° 361 A